Certificazione Flyers Milano

La certificazione Flyers  è la più avanzata tra quelle destinate ai bambini e certifica il raggiungimento del livello di inglese A2 . 

Il formato della Certificazione Flyers è dedicato ai bambini della scuola primaria, ma solo pochissimi alunni della scuola elementare danno effettivamente questo esame.

A Milano oppure online, grazie ai nostri corsi di inglese con i nostri tutor madrelingua esperti, potrai aiutare tuo figlio a conseguire questo esame di inglese, richiesto per l’ammissione anche dalle seconde secondarie inglesi e bilingui.

 

Corsi di inglese Flyers Milano

Preparazione al test di inglese Flyers a Milano

Open Minds offre corsi di inglese a Milano per bambini di tipo ludico per la preparazione all’esame Flyers.

I corsi di inglese per la preparazione al Flyers si tengono online, in diretta con docente madrelingua, oppure a domicilio. E’ possibile anche richiedere una modalità blended, che permette preparazioni iper-flessibili. 

Chiedi informazioni sui nostri corsi Flyers a Milano

Sei interessato ai corsi e certificati Cambridge? Contattaci per saperne di piu’: noi prepariamo tutta la gamma di esami Cambridge for Young Learners:

Contattaci senza impegno per informazioni e consigli, usando il form sottostante: ti ricontatteremo!

Corsi di inglese Flyers a Milano

Inglese su misura

Corsi di inglese personalizzati a domicilio a Milano oppure online.
Il tuo docente madrelingua costruisce il corso su misura per te!

Corsi di inglese blended

Soluzioni economiche e flessibili che compongono lezioni in asincrono e lezioni in diretta (o a domicilio) per la massima resa e flessibilità

Corsi di inglese nelle scuole

Siamo disponibili a inviare i nostri docenti madrelingua nelle scuole di Milano per organizzare bellissimi corsi in preparazione delle certificazioni di inglese

Esame Flyers - livello di inglese A2

A livello di programma grammaticale, l’esame Flyers è pari al KET (che prevede una competenza in lingua inglese pari a quella della terza media).

A livello di funzioni comunicative e lessico, i candidati alla certificazione Flyers possono gestire richieste di questo tipo:

  • comprendere e produrre frasi per presentarsi
  • interagire in semplici comunicazioni di argomento quotidiano
  • comprendere e produrre domande/risposte inerenti se stessi, la propria famiglia, la scuola
  • comprendere e produrre domande/risposte inerenti la propria giornata, hobbies , interessi
  • comprendere e produrre domande/risposte sul tempo (ore, giorni, settimana, mesi, stagioni , anni, spiegare del tempo e collocare gli eventi con precisione usando le preposizioni di tempo)
  • comprendere e produrre domande /risposte sullo spazio (descrivere le stanze attorno a se, descrivere diverse tipologie di edifici, descrivere città e spazi aperti, spiegare in dettaglio dove sono le cose grazie al preciso uso delle preposizioni
  • parlare di eventi al presente/descrivere azioni usando simple present e present continuous
  • parlare di eventi al passato usando past simple e present perfect
  • fare domande e richieste in modo cortese

Certificazione Flyers: descrizione dell'esame

Nella tabella che segue trovi la descrizione dell’esame Flyers con tutte le sue prove. Consultale cliccando sui titoli e si aprirà la “fisarmonica” dove troverai, riassunti in tabelle, tutti i task di esame.

Il test di listening ha la durata di 25 minuti ed è suddiviso in vari task, consultabili in tabella.

ompito Azione richiesta
1 Il bambino deve guardare delle immagini di persone che stanno facendo diverse azioni. Sono indicati anche i nomi delle persone rappresentate: ascoltando il dialogo il candidato unisce il nome alla descrizione dell’azione. Esercizio di matching
2 Ascolto di un testo , durante il quale il bambino annota le informazioni che rispondono a 5 domande. Viene richiesto di scrivere la risposta .Lo spelling è considerato: se la risposta è giusta ma ci sono errori di spelling, viene considerata sbagliata
3 Ascoltando il testo audio, il candidato fa un esercizio di comprensione a scelta multipla, associando le immagini corrispondenti con lettere dell’alfabeto. Esercizio di Matching
4 Ascoltando 5 diverse conversazioni registrate il candidato deve rispondere a 5 domande chiuse a scelta multipla. Esercizio a scelta multipla
5 Dopo avere ascoltato il brano il candidato colora gli oggetti e scrive le info richieste Viene verificata la comprensione con alcune istruzioni che richiedono di colorare una parte del disegno e scrivere delle parole in risposta alle domande.

Questo test ha la durata di 40 minuti e comprende le prove indicate in tabella

  Compito Azione richiesta
1 I candidati hanno da analizzare 15 parole che devono correlare con 10 definizioni. Esercizio di comprensione e copiatura. Poiché ci sono più parole che definizioni, è necessario che il bambino capisca davvero ciò che legge per potere operare la scelta giusta.
2 I bambini guardano una immagine e leggono 7 frasi – alcune di queste correttamente descrivono la immagine, altre invece no.  I bambini devono scegliere le frasi che correttamente si riferiscono all’immagine, ed eliminare quelle scorrette.
3 Lettura di un dialogo, nel quale mancano le repliche. Devono selezionare da un box le repliche mancanti e scriverle nel gap. Infine si deve scegliere il titolo corretto per il testo, scegliendo tra tre possibilità. I bambini devono scegliere il passaggio corretto tra diversi proposti e poi scegliere il titolo (tra i 3 proposti) che meglio si addice al testo.
4 Testo con dei gap da riempire con parole che sono poste in un box a parte (ce ne sono 2 extra per rendere più difficile l’esercizio). Nella riscrittura delle parole copiate dal box, è fondamentale che lo spelling sia corretto. I bambini devono scegliere e copiare correttamente le parole adatte.
5 I bambini leggono una storia e devono completare delle frasi con 1, 2 o 3 parole. E’ richiesta la formazione di frasi corrette
6 Ai bambini vien proposto un testo, che contiene 10 gap Risposta Multipla
7 Testo con gaps da riempire (può essere un dialogo o una lettera), senza la words bank. E’ richiesta la formazione di frasi corrette

Si tratta di un dialogo 1:1 con il commissario, della durata di 7-9 minuti. Verranno richiesti vari esercizi di speaking, come da atabella sottostante.

Parte Compito Azione richiesta
1 Vengono mostrate immagini di oggetti diversi (possono esserci  differenze tra le immagini nei colori, numeri, dettagli) Viene richiesto di sapere descrivere le differenze, formando frasi chiare e corrette
2 Vengono proposte due situazioni. Su queste situazioni è necessario fare domande e fare risposte Viene richiesto di sapere formare correttamente domande e sapere rispondere
3 Vengono proposte delle immagini. partendo da quelle immagini è richiesto al candidato di raccontare una storia Il bambino deve sapere descrivere e riuscire a raccontare, usando le parole per esprimere le sequenze causali e temporali
4 Parte libera, con domande e risposte personali Il bambino deve sapere raccontare di se (scuola, famiglia, hobbies….)

Dite dei nostri corsi di inglese a Milano....

Dopo tre anni di corsi domiciliari per mia figlia con insegnanti preparati, disponibili e affidabili posso confermare la grande professionalità unita alla gentilezza di Open Minds
woman, beautiful, face-157149.jpg
Irene Pizzochero
Recensione Verificata Google
Uso OpenMinds da anni e la consiglio a chi cerca a Milano la soluzione per lezioni d'inglese a casa. Le docenti che mi hanno proposto negli anni e l'attenzione che hanno prestato alle mie esigenze mi hanno fatto maturare piena fiducia nel loro supporto.
pink hair, hairstyle, woman-1450045.jpg
Valentina Nobile
Recensione Verificata Google
È ormai da diversi anni che i nostri bambini seguono i corsi di inglese con OpenMinds e ci troviamo benissimo. Molto organizzati, precisi e insegnanti di ottimo livello. Bravi!
portrait, aesthetic, man-2899779.jpg
Riccardo Quagliotti
Recensione Verificata Google