Certificazione Movers Milano

La certificazione  Movers è una dei certificati di lingua inglese per bambini più popolari, normalmente proposta alla fine delle scuole primarie o inizio delle scuole medie. Il livello di inglese che viene accertato con la certificazione Movers è il livello A1 del QCER.

Le prove di esame del Movers Test sono 3: ascolto, reading/writing, speaking e le abilità linguistiche che vengono certificate sono 4: reading, speaking, writing, listening. Quindi, rispetto alle prove invalsi di quinta elementare, che misurano unicamente le abilità ricettive, l’esame Movers prevede la verifica anche delle abilità produttive. 

Il bambino deve essere in grado di sostenere semplici conversazioni in inglese e rispondere a domande personali e sulla vita quotidiana. Deve anche saper scrivere frasi e parole, usando uno spelling corretto.

Scopri le certificazioni di inglese per bambini cambridge

Qui puoi trovare informazioni sugli esami per bambini creati da Cambridge:

Corsi di inglese Movers a Milano

Corsi di inglese a Milano per preparare la certificazione Movers

Open Minds ti assiste nella preparazione di tuo figlio all’esame Movers, con lezioni di inglese divertenti, efficaci e comodamente organizzate a domicilio, oppure online.

Le nostre lezioni sono disegnate per unire la conversazione e la comunicazione (tramite giochi di interazione con i madrelingua) con lo studio del programma di esame e l’avvicinamento al test.

Siamo on grado di proporre soluzioni diversificate per venire incontro alle esigenze si tutti i clienti: lezioni a domicilio, lezioni in diretta e formula blended, che permette il massimo della flessibilità e del risparmio.

Chiedi informazioni sui corsi di inglese Movers

Vuoi saperne di più sui nostri corsi di preparazione Movers?

Contataci usando questo form, ti richiameremo senza onere o impegno!

Insegnanti molto disponibili e qualificati, flessibilità nell'organizzazione delle lezioni. Lo consiglio vivamente!
woman, leaves, portrait-6159648.jpg
Gaia Cod
Recensione Verificata Google
Disponibilità e competenza della titolare. Gli insegnanti sono esperti, si adattano alle esigenze degli studenti e con le lezioni a distanza si riesce a organizzare al meglio il lavoro.
mother, mothers day, motherday-3312105.jpg
Elena Ubertazzi
Recensione Verificata Google
. Il suo insegnante è stato molto bravo. Consiglio questa scuola, anche per la semplicità di comunicazione. Grazie Open Mind
reading, girl, leisure-5173530.jpg
Silvia Scaglia
Recensione Verificata Google
Scopri i nostri corsi Movers a Milano

Corso di inglese online

E' possibile fare il corso di inglese per bambini in video conferenza, facendo lezioni in diretta con l'insegnante madrelingua

Corso di inglese a domicilio

Potete richiedere il corso di inglese a domicilio, per imparare inglese e preparare il Movers con il docente madrelingua

Corsi di inglese per bambini a Milano

I corsi hanno un impianto ludico e comunicativo, con almeno 50% della lezione dedicata all’interazione in inglese.  

Tuttavia, rispetto ad un classico corso di inglese comunicativo, si sceglie un manuale che viene seguito per il programma, ed inoltre vengono somministrati regolarmente mock test.

Certificazione Movers: struttura dell'esame

In queste righe puoi leggere la descrizione delle certificazioni di inglese per bambini MOVERS. Clicca sui titoli per aprire “la fisarmonica” e leggere i dettagli del test di inglese livello A1.

La prova di Listening dura 25 minuti ed è costituita dai seguenti task

Compito Esercizio
Ascoltando un dialogo tra un bimbo ed un adulto, e guardando la figura che si riferisce ad esso, il candidato esegue un esercizio di matching pittura/immagine. Comprensione del testo con un esercizio di  matching (collegare con una linea)
Conversazione e prendere nota di alcuni dati (numeri o nomi), con cui rispondere alle domande. E’ richiesto spelling corretto (tra le risposte da scrivere, ci sono i numeri, il cui spelling deve essere imparato a memoria)
Ascolto di un dialogo nel quale un bambino descrive ad un adulto una cosa fatta nel passato, cui segue esercizio di comprensione del testo con un matching immagine/parola. Esercizio di risposta multipla
Ascolto di 5 dialoghi e rispondere ad un questionario a scelta multipla. Esercizio a scelta multipla
Ascoltando un dialogo il candidato deve colorare degli oggetti, e scrivere alcune parole. L’esercizio ha 2 task: colorare la parte richiesta e scrivere alcune parole (anche se la risposta è giusta, l’errore di spelling conta come errore)

Questo test dura 30 minuti. Nella tabella riassumiamo le prove dell’esame scritto

Compito Esercizio
Matching di parole e definizioni. I candidati devono copiare la parola sotto la giusta definizione Identificazione della parola giusta da copiare sotto la definizione che vi si riferisce (gli errori di spelling in copiatura contano come errore)
Visione immagine e 6 frasi: alcune si riferiscono correttamente alla immagine, altre no. Viene richiesto di cerchiare la frase giusta (vera)
Il candidato deve leggere un dialogo e completarlo. Deve anche scegliere un titolo adatto alla storia tra 3 titoli proposti. Il bambino deve scegliere e copiare la parola giusta (viene data una banca di è parole, con termini ridondanti).
Il titolo da scegliere richiede un esercizio di scelta multipla tra 3 opzioni.
I bambini leggono un testo e guardano un box pieno di parole (nomi, verbi aggettivi) con cui devono fare un esercizio di fill the gap. Ci sono delle parole in più rispetto a quelle da usare, per rendere il compito più difficile. Viene richiesta la scrittura (copiatura senza errori di spelling) di alcune parole
La storia è suddivisa in tre sequenze, ognuna delle quali è illustrata.
I candidati devono leggere la storia e completare una frase utilizzando frasi da 1, 2 o 3 parole. 
Test aperto: viene richiesta la scrittura autonoma (non copiatura) di alcune parole
I bambini leggono un testo e devono rispondere ad alcune domande E’ richiesta la scrittura autonoma non solo di singole parole ma anche di alcune frasi.

Il test è un colloquio con un commissario e dura 5-7 minuti. Di seguito diamo i task che saranno richiesti.

Compito Esercizio
Il commissario mostra due foto che appaiono uguali ma hanno alcune differenze. Il candidato deve spiegare le differenze. Il bambino deve indicare i dettagli che rendono le due immagini diverse.
Sequenza di 4 immagini che insieme formano una storia. L’esaminatore dice al bimbo il nome della storia e gli descrive la immagine della prima sequenza, chiedono al candidato di proseguire la storia. Viene valutata la capacità del bambino di costruire frasi corrette.
L’esaminatore mostra una sequenza di 4 immagini e chiede al bambino di stabilire quale è la immagine da escludere (odd one out). Il bambino deve spiegare, con frasi brevi ma corrette, perché l’oggetto non fa parte della serie
Parte libera in cui al bambino viene chiesto di descrivere aspetti vari della vita, tra cui interessi e hobby, materie scolastiche, amici. Vengono richieste risposte brevi, ma se il bambino è in grado di dare (senza sbagliare e senza passare all’italiano) descrizioni più ricche, viene valutato con punti extra.